Condizioni generali di contratto

1) Ambito di applicazione e fornitore

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini da voi effettuati in qualità di consumatori o imprenditori presso il negozio online di Schrot&Korn di Gregor Weissensteiner, Vöran 80, 39010 Vöran/Verano, Italia.
Le nostre consegne, i nostri servizi e le nostre offerte si basano esclusivamente sulle presenti Condizioni Generali.
Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né di attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

2) Istruzione di revoca

Annullamento della consegna

Se desiderate annullare un ordine, contattateci allo 0473 27 80 38 o info@schrotundkorn.it entro le ore 12:00 Uhr del giorno precedente la consegna.

Ritorno

La merce già consegnata non può essere ritirata.

3) Prezzi

Per i prodotti offerti e per la loro spedizione sono validi i prezzi indicati sulle nostre pagine internet al momento dell’ordine. Per i prodotti offerti e per la loro spedizione sono validi i prezzi indicati sulle nostre pagine internet al momento dell’ordine. dei rispettivi costi di spedizione e, se indicato, più Deposito.

4) Pagamento

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

Fornitori di servizi di pagamento esterni
Ci avvaliamo di fornitori di servizi di pagamento esterni attraverso le cui piattaforme gli utenti e noi possiamo effettuare operazioni di pagamento (ad esempio, ognuno con un link alla politica sulla privacy).

Pagamento con carta di credito
L’elaborazione del metodo di pagamento con carta di credito viene effettuata in collaborazione con Stripe Payments Europe, Ltd, c/o A&l Goodbody, Ifsc, North Wall Quay, Dublino 1, Irlanda, secondo itermini delle Condizioni d’uso Stripe, alle quali il Venditore cede la sua richiesta di pagamento. Stripe raccoglie l’importo della fattura dal conto della carta di credito del cliente. In caso di cessione, il pagamento può essere effettuato solo a Stripe con effetto di estinzione del debito. L’addebito sulla carta di credito verrà effettuato immediatamente dopo l’invio dell’ordine del cliente nel negozio online. Anche se viene scelto il metodo di pagamento con carta di credito tramite Stripe, il venditore rimane responsabile per le richieste generali del cliente, ad esempio per quanto riguarda la merce, i tempi di consegna, la spedizione, la restituzione, i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e le spedizioni o le note di credito.
Stripe
Visa
Mastercard
American Express
Apple Pay

Metodi di pagamento:
Stripe
Carta bancomat
Carta di credito Visa
Carta di credito Mastercard
Carta di credito American Express
Apple Pay
acquisto in conto corrente
Bonifico bancario

Con il relativo accordo, i nostri clienti possono anche ordinare per conto terzi.

5) Consegna

Per la consegna della merce offriamo le seguenti opzioni: ritiro presso la filiale indicata, consegna locale da parte di un dipendente di Schrot&Korn di Gregor Weissensteiner il giorno di consegna concordato.
La consegna locale è disponibile solo nelle aree da noi specificate e su prenotazione
Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali, nella misura in cui ciò sia ragionevole per voi. Eventuali termini decorrono solo dal ricevimento dell’ultima consegna parziale.

In caso di consegna di bevande spiritose e prodotti del tabacco o di altri articoli soggetti a restrizioni di vendita previste dalla legge, la merce viene consegnata solo a destinatari che soddisfano i requisiti di legge e solo su presentazione della carta d’identità.

Se la merce non può essere consegnata al luogo di destinazione a causa dell’assenza del destinatario, la merce verrà restituita alla nostra filiale Vöran 80, 39010 Vöran/Verano, al termine del giro di consegna. Presso il punto vendita di Vöran la merce è riservata al cliente e pronta per il ritiro entro la fine dell’orario di chiusura.
La merce non ritirata verrà smaltita dopo l’orario di chiusura.

Per danni da trasporto
Per i consumatori:
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, vi preghiamo di denunciare tali difetti al corriere il più presto possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non avrà alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere le nostre pretese nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.

Per gli imprenditori vale quanto segue:
Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale passa a voi non appena abbiamo consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione. La merce si considera approvata a meno che il difetto non sia un difetto non rilevabile durante l’ispezione. Ciò non si applica se abbiamo nascosto un difetto in modo fraudolento.

6) Conclusione del contratto, conservazione del contenuto del contratto

Le nostre descrizioni dei prodotti non rappresentano ancora un’offerta vincolante.

Dopo aver selezionato la merce desiderata, cliccando su “Aggiungi al carrello”, selezionando il pulsante “Mostra carrello”, cliccando su “Continua a fare il checkout”, inserendo i propri dati personali (in particolare l’indirizzo di spedizione), selezionando il metodo di pagamento, confermando i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy e verificando l’esattezza dei propri dati nella seguente pagina di panoramica e confermando il pulsante “Acquista ora” nella fase finale del processo di ordinazione, si presenta un’offerta vincolante per l’acquisto della merce contenuta nel carrello. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita) Una volta che il vostro ordine ci sarà stato inviato con successo, riceverete un’e-mail che conferma la ricezione dell’ordine e vi fornirà tutte le informazioni necessarie sull’ordine e sulla merce ordinata. Questa e-mail di conferma non rappresenta ancora un’accettazione vincolante dell’ordine da parte nostra. L’e-mail di conferma costituisce una dichiarazione di accettazione solo se da noi espressamente dichiarata. Tuttavia, la conclusione di un contratto e quindi un impegno contrattuale relativo ai singoli servizi si considera conclusa se accettiamo espressamente la vostra offerta di acquisto mediante una conferma d’ordine o un’azione conclusiva, in particolare con l’invio di una richiesta di pagamento anticipato o con la spedizione e la ricezione della merce. Siete vincolati all’offerta per un periodo di 7 giorni lavorativi.
In alternativa, se si sceglie il metodo di pagamento Apple Pay, il contratto è già concluso al termine del processo d’ordine confermando il pulsante “Ordina con costi” quando l’istruzione di pagamento viene inviata ad Apple Pay.

È possibile annullare l’ordine in qualsiasi momento premendo il pulsante “Annulla” o “Indietro” e chiudendo la finestra del browser. La pagina di panoramica che appare prima di completare l’ordine vi permette di controllare nuovamente i vostri dati per verificare la presenza di errori di inserimento e
in caso di errore di immissione, correggerlo dopo aver premuto il tasto “Indietro”.

Il contenuto del contratto sarà da noi memorizzato per tutta la durata dell’adempimento del contratto oppure, se viene selezionato il pulsante “Apri un conto cliente”, questi dati saranno memorizzati per ulteriori ordini. Questi dati non saranno in nessun caso trasmessi a terzi.
subordinato all’adempimento dei nostri obblighi legali (in particolare fiscali) nonché in caso di creazione di un profilo da parte vostra per la durata del vostro consenso.
Il contenuto del contratto vi sarà inviato anche con l’e-mail di conferma e, in caso di smarrimento dei vostri documenti, una copia può essere inviata a voi in forma di testo su richiesta.

7) Responsabilità per difetti

In caso di difetti della merce entro i termini di legge, è vostra responsabilità informarci di questi e restituirci la merce a vostre spese.

8) Clausola di responsabilità

Pagheremo i danni o il risarcimento per spese inutili, indipendentemente dai motivi legali (ad es. derivanti da obblighi legali e simili, violazione dei doveri o illecito civile), solo nella seguente misura:
– La responsabilità in caso di dolo o di garanzia rimane illimitata.
– In caso di colpa grave rispondiamo nei confronti di imprenditori, persone giuridiche o fondi speciali di diritto pubblico per l’ammontare del danno tipico prevedibile al momento della conclusione del contratto, a meno che non si tratti di un obbligo essenziale, il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione dello scopo del contratto e sulla cui osservanza potete quindi regolarmente fare affidamento (cosiddetto obbligo cardinale), ma nei confronti dei consumatori rispondiamo senza limitazioni per colpa grave. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

9) Protezione dei dati

La nostra politica sulla privacy si applica



Alternative Dispute Resolution in accordance with Art. 14 (1) ODR-VO and § 36 VSBG:

Die Europäische Kommission stellt eine Plattform zur Online-Streitbeilegung (OS) bereit, die du unter https://ec.europa.eu/consumers/odr findest. Zur Teilnahme an einem Streitbeilegungsverfahren vor einer Verbraucherschlichtungsstelle sind wir nicht verpflichtet und nicht bereit.